Daniele Giovino cantante musicista per matrimoni, eventi, compleanni e feste private.


Vai ai contenuti

Biografia

Daniele Giovino in arte "Dan" nasce a Roma nel novembre del 1980.
La musica per Daniele è sempre stata al centro di tutta la sua infanzia, se si pensa che da quando ha 5 anni si ritrova, senza neanche saperlo, in mezzo a feste di piazza in tutta Roma e Lazio, perchè già il padre girava per tutta Italia con i più grandi della musica, da Renato Zero a Loredana Bertè, da Pupo a Mia Martini, da Marco Armani a Patty Pravo.
Quindi Daniele cresce con la musica nel sangue fino ad arrivare a soli 13 anni in cui debutta a Roma al Teatro delle Vittorie, in "una voce per l'inverno" con il Ballo di Simone, dove vince e si classifica per la finale, "una voce per l'estate", dove vince anche in questa competizione con "perdere l'amore".
A soli 14 anni entra subito a far parte di un'altra competizione "voci nuove", dove stavolta arriva secondo con la canzone "Azzurro" di Adriano Celentano.
Sono questi gli anni dove Daniele tira fuori il meglio di sè , con serate da 1000 spettatori a volta e quindi anche a rompere quella timidezza che tutti hanno quando salgono per la prima volta su un palcoscenico.
Nel 1996 debutta con Rocky Roberts, dove arriva secondo con "Tanta voglia di lei".
Nel 2000 debutta in TV in una delle puntate del programma di Gianni Morandi "Uno di noi", al fianco di Adriano Celentano dove fa parte del suo clan, per la promozione del disco "L'emozione non ha voce", uscito appunto in quell'anno.
Canzone quest'ultima a cui Dan è molto legato , infatti la ripropone sempre a tutte le sue serate e che non può proprio mancare nel suo vastissimo repertorio.
Nel 2002 inizia il primo dei tanti tour estivi in giro per l'Italia, da Cortina D'Ampezzo a Corvara in Badia, da Courmayeur ai villaggi turistici, quindi passando dal Trentino alla Val D'Aosta, toccando mete di mare come appunto la Sardegna la Puglia e tutta la costiera amalfitana.
Dopo tanti anni di stagioni, dove Dan da cantante, musicista e DJ, mette a punto le sue tecniche dell'animatore a 360° oltre che perfezionarsi nel cabaret e nell'imitazione dei cantanti più famosi, da Renato Zero a Eros Ramazzotti, da Celentano a Tozzi, da Vasco a Ligabue, da Jovanotti a Morandi, etc....
Nel 2005 si ritrova a Roma in giro per locali e discoteche, fino ad arrivare a girare tutte le Ville ed i ristoranti di Lazio e provincia dove si esibisce in serenate, matrimoni, compleanni e feste in genere.
Da qui comincia a specializzarsi nel campo dei matrimoni, dove è diventato richiestissimo per la sua duttilità nel trasformarsi improvvisamente da cantante a DJ, da musicista ad intrattenitore, da imitatore ad animatore.
Nel 2012 diventa anche autore e cantautore delle sue canzoni scritte tra il 2000 e il 2003 assieme al suo compagno di viaggio Marco.
" Volo", " Occhi negli Occhi", " Maledetta timidezza", " Quello che cerco" e molte altre ancora...

REPERTORIO "Daniele Giovino"

Repertorio dagli anni 60° ad oggi sia italiano che straniero, spaziando dai più grandi della musica italiana come Renato Zero, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Massimo Ranieri, Mina, Gianni Morandi, Vasco Rossi, Ligabue , etc etc.
Per quanto riguarda invece la musica straniera, dal grande Elton John ai grandi Beatles, Rolling Stones, U2, Bee Gees, Village People, Oasis, Celin Dion, Lionel Richie, Frank Sinatra, etc...

La musica di un matrimonio deve essere sempre curata con la massima professionalità e accortezza che mi contraddistingue. Durante il pranzo o la cena è importante avere il giusto sottofondo musicale senza sovrastare le parole degli ospiti presenti in sala. Poi quando si è verso metà cena alzare un po’ il volume per far divertire gli invitati, fino ad arrivare , per chi vuole, a scatenarsi con i balli di gruppo, il karaoke ed i famosissimi anni 70/80.

Home Page | Biografia | Matrimoni | Serenate | Foto | Video | Partners | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu